Chi lo dice che in cucina debbano essere puliti solo il lavandino e il piano cottura: c’è questo punto che, se non igienizzato a fondo, continua ad essere pieno di germi e batteri.
Così come quella di tutte le altre stanze, la pulizia della cucina non può (anzi, forse, non deve) essere assolutamente trascurata. È in questa parte della casa che, oltre a trascorrere la stragrande maggioranza della giornata e ad avere l’abitudine di accogliere gli ospiti, si mangia e si maneggia il cibo. Ed è, quindi, necessario che tutto sia accuratamente pulito ed igienizzato.
Moltissimi amanti del pulito, come sottolineano alcuni esperti, però, commettono un errore non da poco: sembrerebbe che siano convinti che le uniche cose da pulire siano il piano cottura o il lavandino, tralasciando tutti gli altri ‘dettagli’ in giro. Invece, così come è stato più volte detto e ribadito, bisogna prestare attenzione ad ogni singola cosa: a partire, quindi, dai diversi elettrodomestici fino alla dispensa e al mobile sotto al lavandino.
Diversi professionisti, a tal proposito, hanno portato a galla una verità davvero sconcertante: a detta loro, ci sarebbe un punto della cucina che nessuno mai pulisce adeguatamente, ma che invece è piena di germi e batteri. Questo, quindi, significa non solo che la stanza non sarà mai pulita al 100%, ma che ci sarà sempre il rischio di andare incontro a brutti inconvenienti e problemi di salute.
Quando si provvede alla pulizia della cucina è cosa risaputa che bisogna prendersi cura anche dei diversi elettrodomestici che vi sono. A partire dal forno a microonde fino al frigorifero, ogni dispositivo elettronico deve essere accuratamente pulito non solo per una questione di igiene e cattivi odori, ma anche per garantire una corretta funzionalità. A tal proposito, alcuni esperti hanno fatto luce su una realtà agghiacciante: non tutti igienizzano correttamente il frigorifero.
Solitamente, infatti, si crede che il frigorifero vada soltanto pulito nei suoi cassetti e sui ripiani, ma in pochi immaginano, in realtà, che c’è ben altro da disinfettare con una certa frequenza: la guarnizione. Forse non tutti ci hanno mai fatto caso, ma qualora una pulizia del genere venga trascurata c’è la serissima possibilità che si accumuli più sporco del previsto, risultando poi parecchio difficile da eliminare.
Per provvedere ad una mansione del genere, quindi, non bisogna fare altro che usare un detergente multisuperficie e, magari, fare agire qualche secondo. Trascorso il tempo necessario, poi, eliminare lo sporco in eccesso con un panno leggermente umido, così da rimuovere ogni traccia di detergente ed accumulare più sporco possibile.
Forbidden Fruit, gli spoiler delle puntate in onda fino al 22 agosto: colpo di scena…
Sono previsti cambiamenti importanti per quanto riguarda il sistema universitario e una nuova legge in…
Gli spoiler di If you Love sono clamorosi: Leyla, dopo aver farro una scoperta inaspettata,…
Novità in arrivo per 2 segni zodiacali: per loro sarà una settimana intensa, vivranno una…
Le cose si mettono male per uno dei personaggi de La forza di una donna,…
Antonino Cannavacciuolo trasforma gli spaghetti aglio e olio in un'opera d'arte: il segreto dello Chef.…